giovedì 13 ottobre 2011

Risotto zucchine e pancetta croccante

Ieri sera ero particolarmente ispirata. Aprendo il frigo ho visto le due zucchine che ormai da oltre una settimana aspettavano di essere tolte da quel cassetto....
Deciso: farò un bel risotto!

Per 4 persone:
Ho fatto soffriggere mezza cipolla e due zucchine tagliate a cubetti piccoli con un filo d'olio; ho aggiunto il riso (8 pugni pieni) e ho spruzzato del vino bianco.
Pian piano ho aggiunto del brodo vegetale e continuato a girare il riso per farlo cuocere bene.
Nel frattempo in una pentola antiaderente ho messo le fette di pancetta e le ho fatte abbrustolire per bene, intere, per fare da decorazione finale.
Verso fine cottura del riso ho aggiunto una noce di burro e un bel po' di grana.
Per servire ho impiattato il riso e sopra ho adagiato due fette di pancetta croccante.

Ha fatto un bel figurino e hanno gradito molto!!! Meno male!!

Devo però imparare a fare le foto...ma come fate mentre cucinate?!? ho le mani in troppe cose!!! eheh =)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qui ^-^