Attrezzi e Materiale

Grazie a Sara di Sarubbest  ho iniziato a dedicarmi alla creazione di bijoux e grazie a lei mi sto avvicinando a nuove tecniche. Certo che iniziare da zero è stata dura! :D

Ecco che ho pensato di creare uno spazio piccolo nel mio blog dedicato a ciò che finora ho imparato e a ciò che pian piano imparerò. Cliccate sulla parola e vi porterà direttamente al post dedicato ;)

Parto quindi dal principio!!!

ATTREZZI 

Pinze varie

  • Pinza a punta piatta e larga
  • Pinza a punta piatta ma stretta e curva
  • Pinza a punta tonda
  • Pinza a punta tonda rivestita
  • Tronchesi
Extra: classiche forbicine da manicure!

Tavoletta: molto utile sia per misurare braccialetti o collane sia per raccogliere le perline (io in effetti lo uso di più per questo motivo :D)











Anellini
Servono per "collegare" diversi elementi all'interno del bijoux. Quelli che ho io nella mia "scatola degli attrezzi" e che non mancano mai sono i classici anellini aperti e quelli chiusi. Poi avevo anche quelli ovali ed esistono anche quelli doppi










Schiaccini e coprischiaccini
Gli schiaccini vengono utilizzati per fermare il filo e di conseguenza le perline, i coprischiaccini, come si capisce dal nome, servono per coprire gli schiaccini. Coprendoli sembrerà una perlina in più all'interno del vostro bijoux!











Chiodini
Di diversi tipi, a T - a testa piatta -, a 9 - ad occhiello - o con una pallina sul finale (purtroppo non li ho) servono per tutto!!! dagli orecchini, ai bracciali, alle collane sono fondamentali nella creazione del bijoux. Elemento di collegamento, si può crearlo direttamente se si ha a disposizione il filo metallico.










Monachelle
Anche di queste, base per gli orecchini, ne esistono infinite qualità, dimensioni e colori.
Ecco due esempi



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qui ^-^