sabato 29 settembre 2012

Primo piatto: risotto speciale!

Ciao a tutti!
Ieri sera sono tornata tardi dal lavoro e, come spesso accade, non avevo ancora pensato alla cena da proporre mio marito!!!!
Ma niente panico: ho aperto il frigorifero e ho inventato un risotto che non avevo ancora provato. Sarà perché lo adoro come primo in qualsiasi salsa, ma è uscito davvero bene!! Ve lo consiglio!!!

INGREDIENTI x 2 persone:

  • mezza cipolla bianca
  • olio
  • 1 salsiccia aromatizzata al prezzemolo
  • 5 pugni di riso
  • vino bianco q.b.
  • 3 cubotti di spinaci surgelati (che per me sono comodissimi visto che spesso mi trovo a dover cucinare qualcosa in 10 minuti!!)
  • brodo vegetale
  • zafferano
  • burro
  • pecorino toscano


Ho fatto rosolare mezza cipolla bianca con un filo di olio e la salsiccia al prezzemolo; unire il riso e sfumare con del vino bianco.



Aggiungere del brodo e iniziare a cuocere il riso. Poco dopo aggiungere i cubotti di spinaci.



A metà cottura aggiungere una bustina di zafferano. Verso fine cottura, quando mancano un paio di minuti al termine e il brodo si è già consumato per bene, aggiungere una piccola noce di burro e del pecorino toscano (o grana padano, io avevo da finire il pecorino..). Mantecare e lasciare riposare un minuto prima di impiattare.

Purtroppo le foto non sono un granché ma le ho fatte con il cellulare.. la prossima volta mi impegno di più ;-)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qui ^-^