domenica 21 ottobre 2012

Creare un cappio avvolto - nodo da orefice

Oggi è la prima volta che eseguo un nodo da orefice e sono davvero soddisfatta dell'uscita del lavoro!!!! Potete vederlo QUI.
Questa tecnica permette di avere un'asola, un nodo molto più resistente e soprattutto molto più carino, elegante e raffinato.
Ecco come ho fatto. Per il tutorial ho utilizzato il filo metallico:


Ho preso il filo metallico con la pinza a punta conica: più stringete il filo metallico verso la base della pinza più il nodo sarà largo. Con le dita ho preso la parte del filo metallico più corta e l'ho girata intorno ad uno dei due "denti" (o "bracci"..chiamateli come volete :D) della pinza. 


Dopo averlo incrociato fino a toccare l'altro dente della pinza, ho iniziato a girare il filo più corto intorno a quello più lungo.



Ho fatto 3 giri e ho tagliato con la tronchesina l'eccesso.


Con la pinza a punta piatta ho schiacciato il pezzettino che avanzava dopo il taglio, così evitiamo incidenti e dolorini vari eheheh :D e ho raddrizzato, con la pinza a punta conica, l'occhiello..visto che era un po' stortino!



Ed ecco qui uno dei miei primi nodi da orefice :D
Che ne pensate?!?!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qui ^-^