domenica 21 ottobre 2012

Pesce Persico e piattoni

Ciao a tutti.
Ieri ho passato il pomeriggio in casa e, oltre ad aver creato un po' di cosette che vi farò vedere prossimamente, ho dedicato finalmente un'oretta alla mia cucina :D
Come saprete adoro cucinare, peccato che mi manca il tempo quindi gli unici giorni in cui posso sbizzarrirmi sono il sabato e la domenica, giorni in cui spesso siamo invitati fuori a pranzo/cena :-s
Approfittando dell'influenza che ha messo ko mio marito, ieri ho provato a cucinare il pesce persico!

Questo è il risultato:

AHAHAHAHAHAH!!!! E' successo anche a me......credo sia la prima volta!!!!!! :D

INGREDIENTI
per il pesce
1 filetto di pesce persico (il mio era di circa 330 gr.) senza pelle
pasta sfoglia rettangolare
sale
pepe
olio
aglio
prezzemolo
tuorlo d'uovo
1 zucchina grossa
per il contorno
piattoni
salsa
aglio
sale
olio

Per il pesce
Per prima cosa ho lavato la zucchina, tagliata a rondelle e messa sul fuoco lento con un filo d'olio e un pizzico di sale. Circa 10 minuti girandole ogni tanto, poi lasciate raffreddare.




Ho lavato il mio filetto sotto l'acqua fredda e l'ho condito con sale, pepe, aglio e prezzemolo su entrambi i lati.
Ho srotolato la pasta sfoglia, ho adagiato il mio filetto condito su entrambi i lati e l'ho ricoperto con le rotelle di zucchine.


Ho chiuso i lati della pasta sfoglia aiutandomi con la forchetta, ho bucherellato la pasta per non farla gonfiare durante la cottura e ho spennellato il tuorlo sulla superficie.

Ho cotto il "panzerotto" al forno circa 180° per circa mezzora. Beh quando vedere che la pasta si è bella colorata allora è cotta!!



Per i piattoni
Ho lavato i piattoni, spuntati e adagiati nella pentola antiaderente con un filo d'olio. Li ho salati e fatti saltare per circa 3 minuti. Ho aggiunto un po' di salsa (e sono fortunata perché è la salsa buonissssima fatta in casa dai miei :P) e ho lasciato andare a fuoco medio/basso per circa 45 minuti.


Ed ecco qui la cenetta impiattata!




N.B.: come sempre le foto non sono le migliori perchè fatte con il mio umile telefonino :P

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qui ^-^