martedì 16 ottobre 2012

Diario di Viaggio: Indonesia - Parte Prima

Eccomi finalmente a parlarvi del mio bellissimo viaggio in Indonesia fatto nel 2009.
Immagine presa da Internet

Oh mamma come volano gli anni! Sarà il brutto tempo e il freddo giunto all’improvviso, sarà il lavoro che mi fa volare le giornate così velocemente che a volte spero che un giorno duri 48 ore, sarà lo screensaver che mi ricorda sempre paesaggi a dir poco meravigliosi..insomma, ho deciso di raccontarvi questa spettacolare vacanza fatta con il mio -allora- fidanzato.

Questo piccolo diario di viaggio vuole essere un piccolo spunto per i vostri o anche semplicemente un piccolo svago, un modo per allontanare la mente dalla frenesia e dalla routine quotidiane!

Siamo partiti ad Agosto e, dopo una piccola tappa di 5 giorni a Bangkok, capitale della Thailandia (che vi racconterò in un prossimo post ^-^), ci siamo imbarcati per un volo di circa 5 ore verso un’isola dell’Indonesia, la bellissima e selvaggia BALI.

Immagine presa da Internet e da me modificata



Dopo un viaggio alquanto movimentato e poco tranquillizzante (non chiedetemi come ma io sono riuscita a dormire! Praticamente crollata sull’ultima fila dell’aereo, appiccicata a mio marito. Quel paio di volte che ho aperto gli occhi durante il volo mi sono un po’ spaventata, soprattutto dopo aver visto il suo sguardo. Ma non richiedetemi come, sono riuscita a riaddormentarmi!!!! Incredibile! ^_^ ) siamo arrivati all’aeroporto di Denpasar. Il caldo che si sentiva non era nulla contro l’afa e l’umidità al 90% di Bangkok, certo che anche l’aria non era poi così fresca!!! ^_^
Classico clima equatoriale. Sole forte, ogni tanto venticello caldo, sole bellissimo e vegetazione spettacolare!!!!
Le nostre tappe sono state: Denpasar, Ubud, Kuta, Jimbaran, Uluwatu e Padang Bay.

Meravigliose Kuta e Ubud!!!

La prima, Kuta, più turistica delle altre cittadine, affacciata su un mare paradisiaco, capitale del surf, piena di locali per turisti e ristoranti ma immersa nella natura ancora intoccata. Purtroppo ci è capitato un giorno un po’ nuvoloso ma nella “sfiga” abbiamo assistito ad uno spettacolo per me nuovo ed emozionante: il primo cammino verso il mare delle piccole tartarughine!!!! Decine di esseri piccolini e tanto carinucci che pian piano, zampina dopo zampina, riuscivano a raggiungere l’acqua e a farsi trascinare al largo dalla corrente. Non ci crederete ma sembrava un cartone animato, avete presente la tartarughina Sammy di “Le avventure di Sammy”???!! ^_^

Foto scattata da me :) 
Foto scattata da me :)
Tartarughina...vaiiiii!!! Foto scattata da me :)

Foto scattata da me :)


La seconda, Ubud, molto più racchiusa nella tradizione orientale, centro culturale e religioso dell’intera Isola. A parte la grandissima quantità di Templi e costruzioni spettacolari e bellissimi, come il Palazzo Reale , che si trovano nel centro della cittadina, quello che mi ha lasciato a bocca aperta è la Monkey Forest, la Foresta delle Scimmie: non ho mai visto una foresta equatoriale, l’aria che si respira, il verde così acceso, le piante immense e le foglie enormi di questi alberoni con le liane penzolanti (eh si, mancava Tarzan!!! ^-^’) e le immancabili scimmie che popolano questa riserva naturale, i cosiddetti macachi balinesi. Ce ne sono a centinaia!!
Consiglio: state attenti a occhiali, cappelli, collane..sono ottime ladre!!! ^_^



Foto scattata da me :) MONKEY FOREST


Foto scattata da me :)

Foto scattata da me :) 
Foto scattata da me :)

Bimbi alla fermata dell'autobus
Foto scattata da me :)

Foto scattata da me :)

Foto scattata da me :)

Foto scattata da me :)

Foto scattata da me :)



Per ora vi lascio..spero sia stato interessante..e.....alla prossima tappa!!!


1 commento:

  1. Ciao! grazie per essere diventata mia follower!
    Ho visto che partecipiamo allo stesso swap autunnale! Che bello :)
    Ho ricambiato l'iscrizione!
    A presto

    Michela

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di qui ^-^