domenica 21 ottobre 2012

Indonesia: Parte Seconda

Ed eccomi qui a descrivere un altro pezzettino di viaggio a BALI.
Come avrete letto nel primo post dedicato ai diari di viaggio QUI, oltre a Ubub e Kuta abbiamo visitato le spiagge di Jimbaran e abbiamo "assistito" al tramonto a Uluwatu.
Onestamente il viaggio è stato molto "faticoso", ok, ci saranno tante immagini di mare, spiagge, lettini..però avevamo voglia di girare in lungo e in largo che abbiamo camminato per km e km!!!

Questa è la spiaggia dove ho rischiato di annegare... Già, avete capito bene.


Come saprete Bali è famosissima per le onde altissime e quindi una delle mete preferite per fare surf!!!
Ecco, ero tranquillamente a fare il mio bagnetto quando pian piano le onde si sono alzate, fino a che ne è arrivata una talmente alta che.....non vi so raccontare cos'è successo, ho solo sentito la mano di mio marito che mi tirava fuori!!!



E quest'onda non è  nulla....

surfisti in lontananza
Dopo l'avventura in spiaggia e lo spavento provato, volevamo rilassarci a Uluwatu, punto sud-occidentale dell'isola in cima a ripide scogliere. Il paesaggio è stupendo, si cammina sulla scogliera a picco sul mare. Si è circondati anche qui da centinaia di scimmie.










Nelle nostre ricerche prima di partire, avevamo letto che in questo sito - che sembra quasi un posto paradisiaco, dei sogni - si assiste ad uno degli spettacoli più affascinanti dell'isola: il tramonto sul mare.
Durante il tramonto, nel complesso del tempio, si può assistere ad uno spettacolo di danza Kecak, ma noi  prendiamo "posto" e ci sediamo per terra di fronte al sole, in mezzo ai fiorellini e alle scimmie (!!!). Contentissimi e a bocca aperta per quello che stiamo per vedere, iniziamo a scattare una quantità esagerata di foto (poi quando prendo in mano io la macchina fotografica...addio memoria!!!!) ... Inizia lo spettacolo:



Ma.....si vede qualcosa di strano.....cos'è??????????????????????


NOOOOOOOOOOO
NUVOLETTAAAAAA!!!! Perchè sei arrivata proprio ora?!?!? :(

Insomma, abbiamo perso lo spettacolo entusiasmante della natura, ma non ci siamo persi d'animo.
Continuando a ridere per la sfiga che ci ha travolto, andiamo in un ristorantino in riva al mare a mangiare pesce e....buon appetito! ;P


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qui ^-^