martedì 2 ottobre 2012

"Riciclo"


Buondì!!!

Un po' di tempo fa ho rotto una collana bellissima che avevo acquistato anni fa da abbinare ad una maglia/vestitino color petrolio.
Credo di averla usata talmente tanto (era formata da madreperle piatte, perle di legno, filo cerato) che il filo si è liso e spezzato.
Che fare di queste bellissime perle?

Una domenica mentre ero a casa e in tv trasmettevano uno sport che proprio non capisco (...ci sono degli ometti in pantaloncini che corrono dietro una palla...da sciocchi, no?! :-P) ho preso i miei pochi attrezzi che ho (già, non sono ancora ben munita dell'occorrente per diventare brave come voi... :-( ce la farò) e ho creato questi ciondoli:








Spero vi piacciano!

PS: Ringrazio infinitamente la Vale del blog "Le idee della Vale" : oggi ho provato a modificare le foto e farle a sfondo bianco...posso migliorare ma per essere il primo tentativo non è male, vero?!? Forse un po' troppo "accese"
Qui sotto vi metto le altre foto non modificate. Si capisce meglio la tonalità delle perle




3 commenti:

  1. Prima di tutto, anche io mi domando cosa c'è di divertente nel vedere 20 persone correre dietro a una palla hi hi hi hi e poi devo farti i complimenti, hai avuto una fantastica idea e i ciondolo sono bellissimi, complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. bravissima! hai fatto proprio un bel lavoro!! infatti sarebbe stato un peccato buttare delle madreperla così belle..e il risultato mi piace davvero tanto!! a presto :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di qui ^-^