domenica 21 ottobre 2012

Creare un'asola - perfect loop

Ripensando agli inizi di questa avventura - questo nuovo hobby - mi è venuta in mente la prima volta che ho provato a creare un'asola - o meglio in inglese perfect loop -  con un chiodino. AIUTO CHE PASTICCIO!!!
Leggevo riviste che lo spiegavano, guardavo in continuazione video su youtube che creavano asole perfette e le mie?!?! Facevano letteralmente schifo :D
Però credo sia normale (o sono io impedita?!) ora comunque mi vengono decenti, anche se devo migliorare ancora...!
Ecco qui i passaggi che eseguo io.

In questo "tutorial" ho utilizzato un semplice chiodino. Tenendolo con una mano bello fermo e immobile con la pinza a punta piatta, l'ho piegato con l'altra pinza a punta stretta fino a formare un angolo retto.




Vedendo che era un po' lungo il lato che avrebbe poi formato la perfect loop ho tagliato un pezzetto di filo con la tronchesina.




Ho preso la punta con la pinza a punta conica e ho iniziato a ruotarlo per formare un "cerchio". Ho utilizzato sia la pinza a punta conica poi quella a punta piatta per raddrizzare l'asola..






 Ed ecco qui la perfect loop...anche se potrebbe essere più perfetta!!! eheheh


Alla prossima ;)

4 commenti:

  1. prova a fare così: infila la perla nel filo, piega il filo a 90°. Tenendo con la mano sinistra la perla infilata fai con la mano destra l'asola. E' più semplice ed il risultato migliore;))
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fare l'asola solo con la mano e non l'asola?!?! mmm...proverò ;) grazie del consiglio!!!!!

      Elimina
  2. ehm nella mano destra hai la pinza per arrotolare il filo, scusa non ho specificato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah okkkkk :D allora così si che mi sembra normale!! eheheh! :D
      è quello che faccio sempre, peccato che ogni tanto risultino un po' stortine...è che a volte ho paura di rompere le perline!!! ^_^
      grazie mille !!!

      Elimina

Grazie per essere passati di qui ^-^